Con l’approvazione  del Regolamento dell’Albo e della Consulta delle Associazioni  si completa un laborioso percorso triennale.


Il progetto ha portato alla luce e certificato le 80 associazioni locali in ambito culturale, sportivo e sociale e i 3000 cittadini che impiegano in esse il loro tempo, le proprie abilità e passioni.

 

Si tratta di una solida base su cui fare affidamento per migliorare il welfare locale. Ambiti d’azione delimitati, obiettivi e responsabilità chiari, apertura come principio fondante per dialogare e saper cambiare. La consulta potrà inoltre pronunciarsi sui temi di competenza e avrà facoltà di fornire un proprio parere in fase di redazione del bilancio comunale. Sono queste le parole con cui l’Assessore Nicola Basile commenta il punto da lui presentato nel consiglio comunale dello scorso 3 marzo.

 

Ad esse si aggiungono quelle della consigliera Tina Costanzo che, parlando al nome del gruppo, ha evidenziato l’entusiasmo che accompagna processi di questo calibro e come un tale patrimonio di associazioni e persone possa contribuire rafforzare il  senso di comunità e accrescere il desiderio di partecipazione alla vita amministrativa della città.

 

 

Su questo terreno l’impegno del Partito Democratico è rivolto a garantire il buon funzionamento della Consulta e supportare le associazioni di Gorgonzola e i loro progetti a cominciare dalla prossima approvazione del Regolamento per la concessione dei contributi.


 

PARTITO DEMOCRATICO

         Circolo ARTICOLO 3                                           

 Via Leonardo Da Vinci, 1/A            20064, Gorgonzola

segreteria@pdgorgonzola.com