COMUNICATO STAMPA
2018, la sfida che ci attende

L'assemblea degli iscritti del Partito Democratico di venerdì 3 novembre ha confermato la fiducia e il sostegno ad Angelo Stucchi per la candidatura a Sindaco di Gorgonzola in previsione delle elezioni cittadine della prossima primavera.

Gli iscritti hanno riconosciuto il valore dell’operato dell’amministrazione. La città lamentava l’assenza di cura nelle opere pubbliche, nel verde, nel dialogo con le persone e le associazioni. Il lavoro condotto dal Sindaco e dalla squadra di governo ha permesso di mettere in sicurezza la città, a partire dal suo bilancio, reso precario e non sostenibile. Infine è emersa l’attenzione crescente per fare di Gorgonzola una città sempre più bella, più sicura e più vivibile; una città di nuovo al centro del territorio della Martesana e pronta, a partire dalle sue strutture amministrative, per operare con efficacia nei nuovi contesti economici, sociali e amministrativi. Tutto questo senza lacerare e creare tensione, ma costruendo buone relazioni nella città.

La proposta del Partito Democratico sarà offerta alla discussione con la maggioranza di governo, al centrosinistra e alle realtà civiche e associative nella ricerca della più ampia condivisone di valori, programmi e obiettivi per il futuro della città.

“La discussione tra gli iscritti è stata trasparente e sincera - afferma il Segretario democratico, Alessandro Bianchi - allo stesso modo ci confronteremo con la maggioranza e il campo civico. Abbiamo la responsabilità di presentare ai cittadini una proposta politica seria, solida e rafforzare l’idea di un futuro comune per Gorgonzola.
 
Vediamo sempre più una Città che sta cambiando - continua Bianchi - e siamo orgogliosi del lavoro svolto. Le difficoltà affrontate appaiono più lontane di fronte ad opere e lavori pubblici che migliorano la vita dei cittadini e ad una comunità sempre più viva e ricca grazie al contributo di tanti volontari, gruppi e associazioni.” 
 
Le ragioni e le aspettative emerse dall’assemblea degli iscritti hanno fornito la giusta fiducia e motivazione per affrontare il lavoro dei prossimi mesi. Siamo consapevoli che c’è molto ancora da fare, ma abbiamo la forza, la passione e l’esperienza per mettere ancora in campo proposte e soluzioni per il bene di Gorgonzola.
 
 
Gorgonzola, 6 novembre 2017

 

PARTITO DEMOCRATICO

         Circolo ARTICOLO 3                                           

 Via Leonardo Da Vinci, 1/A            20064, Gorgonzola

segreteria@pdgorgonzola.com